La Piccola Armata al Museo del Risorgimento

Il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, in collaborazione con la rivista Arma Virumque e l’associazione La Piccola Armata hanno organizzato l’evento: Mille piccoli eroi: i garibaldini tra storia e wargames. Si è trattato di una serie di visite guidate, articolate su due giornate, con due tappe particolari: i tavoli da wargame sulla battaglia di Milazzo e sulla battaglia di Varese.

Le visite guidate, organizzate dallo staff di Arma Virumque, si sono svolte nelle gironate di sabato 01 e domenica 02 aprile, al mattino e al pomeriggio. Le visite facevano tappa ai tavoli da wargames, dove i nostri soci illustravano le battaglie rappresentate: situazione storica, svolgimento dello scontro, tattiche impiegate. In alcune occasioni, al tavolo di Varese, abbiamo anche fatto provare il gioco ai visitatori più interessati.

Ringraziamo il Museo per averci ospitato e Arma Virumque per aver organizzato l’evento ed averci accolto con disponibilità e simpatia.

Un ringraziamento particolare va però anche a tutti i soci della Piccola Armata che hanno dato la disponibilità per organizzare l’evento: Valter, Marco, Franco Be., Franco Bo., Paolo.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: